domenica 9 ottobre 2016

Il giardino d'estate PDF

Il giardino d'estate PDF



Formato: ePub, PDF, ebook
Copertina flessibile: 663 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (10 settembre 2008)
Collana: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Lingua: Italiano

Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare. Il seguito del libro "Il cavaliere d'inverno" e di "Tatiana & Alexander" della stessa autrice.

Ultimo libro della trilogia iniziata con il cavaliere d'inverno, e' una storia d'amore e di guerra che si legge con una tensione e passione fino a notte fonda. Rinunci al sonno per leggere gli sviluppi della lunga e bellissima storia di Tatiana ed Alexander. Tre libri, 1800 pagine senza sentirne il peso. Alla fine, vorresti che continuasse e ti porti la loro vita dietro durante la tua giornata. Chi pensa che sia solo un romanzo rosa si sbaglia di grosso.

Capitolo conclusivo della trilogia: Tatiana & Alexander ormai in salvo negli Stati Uniti, devono ricominciare a vivere , insieme , con un bagaglio alle spalle devastante. Lutti , perdite, delusioni .. l’unica cosa che può aiutarli ad andare avanti è il loro Amore. Questo romanzo è emozionante quanto il primo , in grado di farti sorridere , sorprendere ma anche arrabbiare ! Ho trovato la scrittura della Simons piuttosto diversa rispetto ai primi due libri : molto più intensa e dettagliata nei particolari e in grado di far emergere il carattere di ogni personaggio in maniera ancora più realistica. Ho adorato questa “saga” , nonostante le 1800 pagine che inizialmente possono spaventare !