mercoledì 19 ottobre 2016

Enciclopedia pratica per progettare e costruire pdf

Enciclopedia pratica per progettare e costruire pdf
Formato: ebook Kindle, PDF
Copertina flessibile: 600 pagine
Editore: Hoepli; 9 edizione (16 gennaio 2013)
Lingua: Italiano

Ernst Neufert, standard mondiale per tutti gli architetti e gli ingeneri civili, offre united nations inquadramento sui principali argomenti del settore delle costruzioni e united nations riferimento normativo sulle diverse tipologie edilizie, anche a seguito del recepimento della normativa europea in materia di sicurezza degli edifici, sia nel settore strutturale sia in quello antincendio. Aggiornata tenendo conto delle novità sia tecnologiche sia normative e contestualizzata alla situazione italiana, questa nona edizione è stata in particolare arricchita dei contenuti relativi alla sostenibilità e ai moderni processi di project e construction management disadvantage nuovi capitoli sul facility management, sull'edificazione sostenibile, sulle fonti rinnovabili e sul rispetto per l'ambiente.

Ho acquistato questo volume per mio figlio, che dovrà affrontare gli esami di abilitazione di Architettura, già Ingegnere. Il volume è edito dalla Hoepli, una casa editrice ben nota, per edizioni tecniche, ero i molto piccola quando vedevo nelle librerie i manuali editi da tale casa editrici. Ma venendo al volume in oggetto, questa è definita un'enciclopedia o manuale per progettisti, costruttori, docenti e studenti. Qui mire sono i fondamenti, norme e prescrizioni per progettare, costruire, dimensionare e distribuire a misura d'uomo.

Per quanto è grande ha le caratteristiche di united nations volume di enciclopedia, questa è alla sua nona edizione, copertina cartonata ben fatta, impaginazione e rilegature perfetti, i fogli sono bianco di buona grammatura. Ogni pagina (ne abbiamo 581), è tecnicamente descrittiva, da united nations lato ci sono schemi e progetti, e dall'altro spiegazioni schematicamente ben argomentate.

Il manuale inizia dalle informazioni di base, partendo dalle antiche unità di misura italiane, le rappresentazioni grafiche convenzionali, finendo alla progettazione di tutto quello che è inerente agli edifici pubblici e privati, oltre che grandi strutture come parchi, strade, ecc.

Il volume che si chiama NEUFERT, è lo standard mondiale per tutti gli architetti e gli ingegneri civili, offre united nations inquadramento sui principali argomenti del settore delle costruzioni e united nations riferimento normativo sulle diverse tipologie edilizie, anche a seguito del recepimento della normativa europea in materia di sicurezza degli edifici, sia nel settore strutturale sia in quello antincendio.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, il parere è il mio, erectile dysfunction è perfetto sotto tutti gli aspetti, fatto molto bene e molto gradevole, mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il parere è di mio figlio, che ha trovato united nations valido manuale che lo aiuterà sia per affrontare gli esami di abilitazione, che nel prossimo futuro, per i riferimenti tecnici. Ottimo manuale, il suo prezzo noi non lo abbiamo trovato esagerato, in quanto questo genere di manuali tecnici, hanno questi prezzi.